Media

News

Overlay

Rinvio divieto per veicoli Euro IV nel Bacino Padano

Pubblicato il 12 Jan 2021

Il divieto di circolazione dei veicoli diesel Euro IV in quattro Regioni del Bacino Padano (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) beneficia di un secondo rinvio, dopo quello avvenuto dal 1° ottobre 2020 all’11 gennaio 2021. I presidenti delle Regioni avevano chiesto al ministro dell’Ambiente di rinviare ulteriormente il termine dell’11 gennaio 2021, sempre a causa dell’emergenza Covid-19. Il ministero non ha stabilito il nuovo termine, che dovrebbe essere legato alla fine dell’emergenza.

Non è invece previsto il rinvio dell’abolizione del rimborso sulle accise gasolio per i veicoli industriali con massa pari o superiore a 7,5 tonnellate equipaggiati con motori Euro IV, che è entrato in vigore il 1° gennaio 2021 e che quindi dovrebbe essere applicato già dai rimborsi per i consumi del primo trimestre. Ricordiamo che il 1° ottobre è entrata in vigore l’abolizione per i veicoli Euro 3.

Fonte: Trasporti Europa

Contattaci

FITALOG è una società italiana con sede a Roma specializzata nei servizi dell'Autotrasporto.

Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazioni o conoscere servizi di cui ha bisogno la tua azienda.

Risponderemo nel più breve tempo possibile!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente) (Informativa sulla privacy)

Fitalog