Media

News

Overlay

Brennero: nuove limitazioni alla circolazione

Pubblicato il 26 Nov 2020
Si inaspriscono i divieti di transito al Brennero.
Con un’ordinanza del 20 novembre scorso, il Governo del Tirolo ha introdotto alcune modifiche relative alla circolazione nelle ore notturne dei mezzi pesanti lungo l’autostrada A12 Inntal.
Il nuovo atto dispone che “la guida su entrambe le corsie direzionali dell'autostrada A12 Inntal tra il chilometro stradale 6,35 nel territorio comunale di Langkampfen e il chilometro stradale 90,00 nel territorio comunale di Zirl” è vietata per più tipologie di veicoli rispetto a quanto previsto dalla precedente ordinanza in materia.
In particolare, è prevista una sola eccezione per i mezzi full electric e a idrogeno e vengono invece esclusi dalla deroga i veicoli a trazione alternativa CNG/LNG.
Inoltre, il nuovo documento introduce per la prima volta il principio di eccezione per il traffico di origine o destinazione anche per il divieto notturno, effettuando una differenziazione tra gli operatori del Tirolo e quelli dei Paesi confinanti, come l’Italia e la Germania.

Fonte: rivistatir.it

Contattaci

FITALOG è una società italiana con sede a Roma specializzata nei servizi dell'Autotrasporto.

Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazioni o conoscere servizi di cui ha bisogno la tua azienda.

Risponderemo nel più breve tempo possibile!

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente) (Informativa sulla privacy)

Fitalog