News

Nuovi divieti in Austria da gennaio 2020

Il Governo del Tirolo austriaco intende imporre il divieto di circolazione dei veicoli industriali sulle autostrade il sabato, fino alla metà di marzo.
Gli austriaci hanno inventato un nuovo divieto al transito dei veicoli industriali sulle autostrade A12 (Inntal) e A13 (Brennerautobahn), ossia le due arterie che assicurano il collegamento tra Italia ed Europa centrale attraverso l'asse del Brennero.
Secondo il giornale bavarese Antenne Bayern, il vice-presidente della Giunta del Tirolo Ingrid Felipe ha dichiarato che dal 4 gennaio 2020 e fino al 14 marzo su queste autostrade i veicoli pesanti non potranno viaggiare dalle 7.00 alle 15.00 di ogni sabato, aggiungendo che questo divieto "è un altro tassello nel mosaico dei venti giorni di blocco del traffico pesante previsto nella prima metà del 2020".
Sono complessivamente undici sabati e le Autorità tirolesi prevedono che questo provvedimento ridurrà il traffico pesante in quelle giornate del 65% (sono esonerati dal divieto i veicoli che hanno come destinazione il Tirolo).
Questo provvedimento (che non è ancora stato formalmente emanato) si aggiungerà al divieto di circolazione settoriale, al filtraggio dei veicoli in alcuni giorni dell'anno e alle limitazioni alla circolazione notturna.

Fonte: www.trasportoeuropa.it

Pubblicato il 09/10/2019

I nostri partner