News

Divieto per camion in A22 il 3 e 26 ottobre 2019

Il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano ha deciso di vietare il transito dei veicoli industriali su parte dell'autostrada del Brennero in due giorni, in concomitanza con alcune festività in Austria e Germania.
Il 3 ottobre 2019 si celebra in Germania la festa dell'Unità tedesca, che causa limitazioni alla circolazione dei veicoli industriali, con ripercussioni anche in territorio austriaco.
Pochi giorni dopo, il 26 ottobre si celebra in Austria la festa nazionale, che anch'essa prevede il divieto di transito per i veicoli pesanti sulla A12 (Inntal Autobahn) e sulla A13 (Brenner Autobahn).
Queste due festività hanno spinto il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano a vietare la circolazione dei veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate anche sull'autostrada italiana A22 tra Vipiteno e il Confine di Stato.
Il 3 ottobre il divieto sarà in vigore per i veicoli diretti verso il confine austriaco fino alle 22, mentre il 26 coinvolgerà tutti i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate, anche in questo caso fino alle 22.
I veicoli pesanti che staranno già viaggiando sul tratto interessato dal divieto dovranno fermarsi al parcheggio Sadobre di Vipiteno e in altre aree che saranno comunicate dalla società Autobrennero.
Il Commissario ha escluso dal divieto i veicoli che trasportano animali vivi, prodotti alimentari deperibili e bibite per le zone di villeggiatura.
Come è accaduto in casi analoghi, segnaliamo che poco dopo la fine del divieto potrebbero crearsi rallentamenti a causa della partenza simultanea di centinaia di veicoli.

Fonte: www.trasportoeuropa.it

Pubblicato il 01/10/2019

I nostri partner