News

Mappa dei punti sosta camion in caso di neve

Anas pubblica sul suo sito web l'elenco delle aree di stazionamento per i veicoli pesanti in caso di fermo temporaneo per precipitazioni nevose, come previsto dal Piano Neve 2018-2019.
Il 15 novembre 2018 è entrato in vigore l'obbligo di pneumatici invernali o di catene da neve in numerosi tratti stradali e autostradali italiani, che l'Anas elenca nel suo sito web.
Ma questo non è l'unico provvedimento che riguarda la circolazione stradale in caso di nevicate, perché il Piano Neve comprende anche quest'anno il fermo temporaneo dei veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate stabilito dalle Prefetture interessate a fenomeni nevosi.
In questi casi, il Piano ha fissato delle "aree di stoccaggio", dentro e fuori le autostrade, che ospiteranno tali veicoli durante il fermo.
L'Anas pubblica anche questo elenco nel suo sito web.
La società stradale ricorda che gli pneumatici idonei alla marcia sulla neve sono contrassegnati da una marcatura (M+S; MS; M-S; M&S) e devono avere caratteristiche corrispondenti a quelle indicate nella carta di circolazione del veicolo.

SCARICA ELENCO TRATTI STRADALI E AUTOSTRADALI SOGGETTI 
SCARICA LISTA DELLE AREE DI STAZIONAMENTO DEI VEICOLI PESANTI 2018-2019

Fonte: www.trasportoeuropa.it

Pubblicato il 30/11/2018

I nostri partner