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PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE ALL’ALBO AUTOTRASPORTO PER L’ANNO 2019

Con delibera n. 3 del 24 ottobre 2018, è stata determinata, per l’anno 2019, la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974. Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it. A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.

Pertanto, a far data dal
5 NOVEMBRE 2018


sarà possibile procedere al PAGAMENTO DELLA QUOTA DEL CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE ALL’ALBO AUTOTRASPORTO DOVUTO PER L’ANNO 2019 ED EVENTUALI ANNI PREGRESSI da parte delle imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974, come determinata ai sensi della delibera n. 03 del 24 ottobre 2018

ATTENZIONE!

DA QUEST’ANNO E’ STATA INTRODOTTA UNA ULTERIORE MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA che affianca quella tramite addebito bancario online solitamente utilizzata. SARA’, INFATTI, POSSIBILE PROCEDERE AL PAGAMENTO

MA SOLO A DECORRERE DAL 3 DICEMBRE 2018 QUINDI, SI PUO’ PAGARE LA QUOTA 2019 E LE QUOTE RELATIVE AGLI ANNI PRECEDENTI EVENTUALMENTE NON PAGATE TRAMITE DUE MODALITA’ ALTERNATIVE SEMPRE PREVIA REGISTRAZIONE ED ACCESSO AL PORTALE:


1.DAL 5 NOVEMBRE 2018 in poi (come negli anni precedenti) DIRETTAMENTE ONLINE, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente sul portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.

2. DAL 3 DICEMBRE 2018 in poi attraverso il medesimo servizio di “Pagamento quote” presente sul portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile stampare un BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2019 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.

Per entrambe le modalità di pagamento è possibile seguire le istruzioni dettagliate presenti nell’apposito Manuale scaricabile nella sezione PAGAMENTO QUOTE di questo Portale
Per le modalità di registrazione al Portale ti consigliamo di seguire le apposite istruzioni presenti nell’apposito Manuale scaricabile nella Sezione REGISTRARSI AL PORTALE di questo Portale.


E’ possibile inoltre segnalare necessità di assistenza ai seguenti numeri:

• 800980308, per eventuali problemi che intervengano dalla fase di inserimento dei dati delle carte di pagamento. Tale numero è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, giorni festivi esclusi;

• 800232323, per eventuali problemi che intervengano nelle altre fasi del procedimento. Tale numero è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00, giorni festivi esclusi;

Si ricorda infine che le operazioni di pagamento sono consentite nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 21, giorni festivi esclusi;
ULTERIORI ISTRUZIONI OPERATIVE

Si ricorda ancora che:
• quando un’impresa inserisce una password errata per un numero di volte superiore ai tentativi consentiti (5), appare il messaggio “Utente sospeso per superamento numero tentativi psw errata. Contattare Amministratore di Sistema per il ripristino” ed occorre richiedere il RESET PASSWORD (no recupero password), inviando all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it una email con oggetto RESET PASSWORD e recante nel testo il numero di matricola (inizia con IT) il numero di iscrizione all’Albo ed un recapito telefonico. La nuova password sarà inviata sull’indirizzo email fornito all’atto della registrazione o eventualmente successivamente modificato.
• la ricevuta di pagamento è inviata automaticamente dal sistema informatico attraverso posta elettronica ordinaria all’indirizzo email fornito all’atto della registrazione o a quello successivamente modificato. Qualora la ricevuta non sia stata acquisita, si può procedere alternativamente:
- se l’indirizzo di posta elettronico fornito è una PEC, a verificare che la stessa sia abilitata a ricevere email non PEC;
- a ristampare la ricevuta dalla apposita funzione accessibile dalla pagina di visualizzazione dei pagamenti effettuati.

Elenco allegati

Pubblicato il 07/11/2018

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