News

Aperta bretella Valdaro dell’A22

Il 5 ottobre 2018 è stata aperto al traffico il collegamento diretto tra il porto interno di Mantova e il casello dell'autostrada del Brennero.
A due anni dall'apertura dei cantieri, il 5 ottobre è stata inaugurata a Mantova la bretella di Valdaro, la nuova strada identificata come SP95 che collega la rotatoria del casello Mantova Nord dell'autostrada A22 e quella di connessione con la Provinciale 30.
In pratica, la variante permette un collegamento diretto tra il porto interno di Mantova e l'autostrada del Brennero e permette di togliere dalla viabilità cittadina il traffico che viaggia tra l'autostrada e la ex Statale 10 Padana Inferiore e diretto verso la ex Statale 482 Ostigliese.
In alcuni tratti, la bretella ha una barriera antirumore alta tre metri.
L'opera è stata realizzata con un finanziamento di 2,9 milioni da parte di Autostrada del Brennero, 2,2 milioni da parte del Comune di Mantova e 1,1 milioni da parte della Provincia di Mantova.
"In 24 mesi si è fatto tutto il lavoro. E questo è la dimostrazione che se gli enti si mettono insieme e hanno la volontà di fare, possono veramente realizzare cose importanti anche in tempi limitati.
Non è un caso se a Mantova nell'ultimo anno si sono insediate realtà come Rossetto o Paganella", ha dichiarato il sindaco della città, Mattia Palazzi.

Fonte: www.trasportoeuropa.it

Pubblicato il 10/10/2018

I nostri partner